Idee verdi

Una galleria di notizie costantemente aggiornate sul mondo Bertolini

Motozappa compatta 020

Ideale per utenti privati che dispongono di piccoli orti e giardini con necessità di manutenzione periodica e attività diversificate quali la lavorazione del terreno in preparazione della semina (prato), la creazione di solchi per piantumazione di fiori, piccole piante e ortaggi e altre operazioni come arieggiatura del terreno e pulizia di bordi. Grazie alla sua polivalenza può ampliare il suo raggio di azione ed essere usata anche con spazzole a rulli per la pulizia di selciati.

Vai alla scheda tecnica

Prestazioni

Disponibili di serie set di 4 coltelli per una larghezza di lavoro di 30 cm. Le frese sono indipendenti in modo da poter lavorare con solo 2 coltelli e limitare così la larghezza di lavoro a 15 cm, permettendo di operare tra filari di piante ravvicinati (piante di patate, legumi, etc.). Motore 4-tempi Honda ecologico e molto silenzioso, ideale per un uso nei pressi di altre abitazioni. Consumi di carburante molto ridotti per la massima economia di esercizio (circa 1,5 ore di lavoro con un pieno). Motore inclinabile a 360°: lavora agevolmente in ogni posizione.

Semplicità e maneggevolezza

Coltelli semplici da montare (senza ricorrere ad utensili) e da fissare all'albero per poter variare con semplicità la larghezza di lavoro. Comando on/off integrato e posizionato sull’impugnatura insieme alla leva acceleratore per la massima accessibilità e comodità. Stegole di ampie dimensioni che garantiscono una presa sicura e confortevole durante l’uso.

Versatilità

Disponibili diversi set di accessori per alternare la lavorazione del terreno ad altre attività complementari come la cura del prato e la pulizia di spazi aperti: set di 4 frese aggiuntive dedicate per operare su terreni morbidi o già lavorati; assolcatore per lavorare il terreno più in profondità e prepararlo alla fresatura; spazzola con rulli per pulire portici, patii e scale da polveri, residui di sfalci e piccoli detriti; arieggiatore per eliminare muschio ed erbacce dal tappeto erboso e consentire una maggiore respirazione del terreno.

Facilità di trasporto e rimessaggio

Stegole ripiegabili per rispondere alle esigenze di rimessaggio e trasporto (alloggiamento in baule di automobili). La protezione frontale del motore permette di reclinare la macchina in verticale in garage o nel ripostiglio attrezzi, con un evidente risparmio di spazio. Le protezioni anteriori e posteriori del motore sono utili per il trasporto della macchina. Ruota di trasferimento, ideale per il trasferimento della macchina da un luogo di lavoro all’altro; può essere rialzata per agevolare il lavoro sul terreno.

Robustezza

Robusta scatola in alluminio con ingranaggi e vite senza fine che garantisce massima resistenza agli urti (sassi, muretti, recinzioni) e alle sollecitazioni. La scatola in alluminio è ispezionabile per consentire operazioni di manutenzione e di pulizia rapide e semplici. Rollbar di protezione che protegge il motore in caso di urti o cadute.

 

Documenti da scaricare