Idee verdi

Una galleria di notizie costantemente aggiornate sul mondo Bertolini

Bertolini celebra i 100 anni insieme ai clienti

Festeggiato questo importante traguardo con un meeting che ha coinvolto 80 rivenditori da tutta Italia

 

Si è tenuto nei giorni scorsi presso la sede di Emak S.p.A. il grande meeting di celebrazione dei 100 anni di Bertolini. La storica azienda emiliana, da un secolo protagonista nella produzione di macchine agricole, che ottimizzano il lavoro nei campi, nei frutteti e negli orti degli agricoltori, è entrata a far parte del Gruppo Emak nel 2008.

Durante l’evento, che ha riunito 80 rivenditori da tutta Italia, sono stati ripercorsi i 100 anni di storia della Bertolini Macchine Agricole: una storia che parla di territorio, di cooperazione e di persone, che con coraggio e innovazione, hanno voluto creare una realtà che durasse nel tempo.

Nel corso del meeting i clienti hanno visitato gli stabilimenti, dedicando particolare attenzione alle linee di produzione e al controllo qualità, al magazzino automatizzato ricambi e all’ufficio tecnico. Grande interesse nei presenti ha suscitato il reparto sperimentale, installato in locali di recentissima ristrutturazione, dotato di avanzate metodologie di ricerca e di strumentazioni dall’elevato contenuto tecnologico.

Da ricordare anche il momento della premiazione dei 3 rivenditori clienti di Bertolini da oltre 60 anniGaiani Rinodi Campodarsego (PD), “Spagnolo di Marostica (VI) e Sconfienzadi Mombercelli (AT).

La ricorrenza del centenario nel corso dell’anno avrà visibilità sui punti vendita e nelle campagne di sell-out in corso, per poi culminare con una celebrazione dedicata al prossimo EIMA, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio, che si terrà a Bologna, dal 7 all’11 Novembre 2018.

 

Guarda tutte le foto su Facebook!